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Ultimo Aggiornamento: 16:51 20/12/2024
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E' possibile acquistare su Primashopping un prodotto non presente a catalogo ?
Il catalogo viene aggiornato con cadenza giornaliera. E' possibile fare richiesta di prodotti non a listino inviando una mail a info@primashopping.it .
Si può annullare un ordine ?
Per annullare un ordine basta inviare una email ad info@primashopping.it con la richiesta di annullamento comunicando il numero dell'ordine che si vuole eliminare. Se lo stato dell'ordine è variato in "In Transito" non è più possibile effettuare modifiche/annullamenti perchè il trasferimento dei prodotti è stato già avviato dai magazzini alla logistica di spedizione.
Quanto costa la spedizione ?
Il costo del trasporto è proporzionale al peso e al volume complessivi, nonché al numero di colli di cui si compone il tuo ordine. Non occorre finalizzare l'ordine per conoscere le spese di trasporto esatte.
Uno dei miei articoli è difettoso cosa devo fare ?
E’ possibile avviare la pratica RMA per inviare il prodotto difettoso in assistenza direttamente dal tuo account. La procedura è consultabile a questa pagina https://www.primashopping.it/Garanzia-Resi
Posso pagare al corriere un pacco in contrassegno con un normale assegno bancario ?
No. Non spediamo in contrassegno.
Se non sono in casa al momento della consegna, che succede ?
Non appena effettuata l'evasione dell'ordine il Cliente riceve via email tutti i dettagli della consegna, inclusi numero di tracciamento (tracking number) per monitorare la consegna. Il corriere effettua due tentativi di consegna prima di inviare il pacco in giacenza. Quando il pacco è in giacenza il Cliente viene contattato per riaccordarsi su una nuova consegna.
Cos'è il tracking number ?
È il codice identificativo della spedizione, con il quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito. Primashopping rende disponibile, in maniera automatica, il tracking number nella e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione dell'ordine. Il tracking number si attiva solitamente la mattina successiva l'invio della mail.
E' tutelata la riservatezza dei dati personali ?
Al momento del trasferimento dei tuoi dati di acquisto alla banca, Prima SRLS ti tutela tramite un sistema criptato di trasmissione dei dati SSL, certificato da Verisign; in più, ricorda che Prima SRLS non sarà mai in possesso del tuo numero di carta di credito (che passerà solo su di un server sicuro) e che non utilizzerà mai i tuoi dati personali per fini commerciali esterni all'attività aziendale.
Quali sono le forme di pagamento disponibili su Primashopping ?
Le forme di pagamento disponibili sono: carta di credito, bonifico bancario, conto Paypal. Inoltre Paypal fornisce un sistema di pagamento a Rate.
Che garanzia hanno i prodotti Primashopping?
Tutti i prodotti in vendita su Primashoppign sono coperti da 24 mesi di garanzia per gli utenti finali e 12 mesi per gli utilizzatori professionali, secondo la legislazione vigente in Italia.
Quali sono gli stati d'ordine e a cosa corrispondono ?
1. In carico (ordini in attesa di pagamento) 2. Pagamento ricevuto (pagamento ricevuto tramite carte di credito o bonifico) 3. Preso in carico - In transito (i prodotti sono in trasferimento da uno dei magazzini alla logistica di spedizione e saranno spediti in base alle tempistiche indicate nelle singole schede prodotto e sulla mail di conferma ordine. NON E' PIU' POSSIBILE MODIFICARE O ANNULLARE L'ORDINE) 4. In preparazione (l'ordine è passato in magazzino in fase di imballaggio) 5. Spedito (l'ordine è stato consegnato al corriere per la spedizione) 6. Tracking number (il numero di spedizione è stato reso disponibile dal corriere)
Il codice fiscale è obbligatorio ?
Il codice fiscale è obbligatorio per emettere (se richiesta) regolare fattura dell'ordine effettuato.
E' possibile ritirare i prodotti presso la vostra sede ?
Non è possibile ritirare il prodotto presso la nostra sede ma è possibile richiedere il fermo deposito presso uno dei nostri corrieri.
Quando parte il mio ordine ?
I tempi di spedizione vengono indicati anche nella scheda del prodotto. Ai tempi di spedizione bisogna aggiungere i tempi di consegna del corriere espresso che solitamente sono 24/48 ore. Nel caso di spedizioni in Calabria, Sicilia, Sardegna, isole minori e zone disagiate i tempi di consegna si allungano di 24 ore rispetto ai tempi indicati.
Non ho ricevuto la fattura relativa al mio ordine, cosa devo fare per richiederla ?
Le fatture vengono generate di norma entro il fine settimana dal ricevimento della merce e/o comunque entro i termini previsti dalla vigente normativa. Se non hai ricevuto la fattura puoi richiederla nuovamente scrivendo a info@primashopping.it
Ho dimenticato di aggiungere un prodotto sul mio ordine, come posso fare ?
E' possibile aggiungere un prodotto al proprio ordine inviando una e-mail a info@primashopping.it . L'aggiunta di un prodotto comporta un ritardo nella gestione dell'ordine.
Cosa significa RMA ?
RMA è la sigla che indica la procedura da avviare nel caso in cui un Cliente debba inviare un prodotto in assistenza. Tale procedura non è valida per rendere un prodotto per recesso.
Che differenza c'è tra prodotti bulk e retail ?
I prodotti "bulk" includono solamente il prodotto senza la confezione mentre i prodotti contrassegnati dalla voce "retail" sono compresi di confezione ed eventuali accessori. Tutti i prodotti non contrassegnati come "retail" sono da considerersi "bulk" (OEM).
Non riesco ad inserire i dati di fatturazione e di spedizione corretti nel completamento dell'ordine, come posso fare ?
Puoi inviare una mail a info@primashopping.it, contattare telefonicamente il nostro Servizio Clienti al numero 0975446070, contattarci tramite chat o whatsapp, cliccando sulle relative icone in basso, in qualsiasi pagina del sito.